A volte, perdere peso sembra quasi impossibile. Eppure, eliminare i chili in eccesso non è solo una questione puramente estetica, ma anche legata alla salute perché il sovrappeso può esporre al rischio di diverse patologie.
In alcuni casi, seguire diete o perdersi in infinite sessioni di allenamento non porta a risultati e molte persone finiscono per provare davvero di tutto, da rimedi naturali venduti come pozioni miracolosi o shake e diete fai-da-te.
Il palloncino gastrico Elipse è una soluzione eccezionale e molto efficace per coloro che vogliono dire addio al sovrappeso. Inoltre, questo trattamento è davvero semplice, proprio come mandare giù una pillola.
Il sito www.palloncinogastrico.it è il portale di riferimento per il palloncino dimagrante Elipse, in Italia, un dispositivo medico apprezzato da oltre 4mila persone e che non richiede nessun intervento chirurgico.
Per posizionare il palloncino dimagrante nello stomaco del paziente è sufficiente una sola seduta di circa 20 minuti. Il palloncino sgonfio, realizzato in silicone, viene ingoiato in una capsula vegetale e, sotto la supervisione di medici e specialisti, senza ricovero in ospedale o in clinica, né di sedazione o endoscopia viene riempito con l’acqua.
Una radiografia sarà poi prescritta per verificare che il palloncino sia stato posizionato correttamente.
Il palloncino gastrico aumenta il suo volume e, di conseguenza, la capacità dello stomaco si riduce, mentre aumenta il senso di sazietà e i risultati, uniti ad un regime alimentare ad hoc, non tardano ad arrivare.
Ecco alcune testimonianze di pazienti che hanno già utilizzato il palloncino gastrico con ottimi risultati. Su www.palloncinogastrico.it sono presenti ulteriori pareri su questo innovativo dispositivo medico.
Il calo ponderale previsto è di circa di 13-15 kg in 4 mesi, praticamente il 15% del peso corporeo totale, ma si tratta di risultati soggettivi e i chili persi sono anche molto di più.
Tra i vantaggi del palloncino dimagrante c’è anche un’elevata compliance: perché la perdita di peso è abbinata ad un’ alimentazione corretta che i pazienti imparano a gestire da soli. Ecco perché, una volta terminato il trattamento, i chili persi difficilmente saranno ripresi.
I pazienti sono sottoposti ad un continuo monitoraggio tramite una bilancia intelligente che si collega ad un’applicazione per smartphone, che aiuta a controllare i risultati ed i progressi e condividerli in autonomia con lo staff medico.
Dopo un periodo di circa 16 settimane, il tempo previsto dal trattamento, il palloncino gastrico Elipse si sgonfia per essere espulso naturalmente con le feci, senza chirurgia anche in questo caso.
Nausea, vomito e crampi, gli effetti collaterali causati solitamente di tradizionali palloncini intragastrici, sono davvero ridotti al minimo con questa nuova tipologia e non si segnalano reazioni avverse gravi. Tuttavia, meglio segnalare al medico la presenza di eventuali allergie.
Combattere l’obesità, una patologia che predispone ad un maggiore rischio di malattie cardiovascolari, e addirittura, secondo uno studio pubblicato su Lancet, riduce anche l’aspettativa di vita, è adesso davvero molto semplice e anche più economico. Infatti, il palloncino gastrico Elipse non prevede il ricovero in clinica né la presenza di un’anestesista e il tutto può essere svolto in pochi minuti.